La nostra storia

La passione per il rivestimento

La ditta Cerama SA nasce a Losone nel 1977 dall’idea di un gruppo di azionisti e muove i suoi primi passi sotto la direzione del sig. De Lorenzo Remo nel campo del commercio delle piastrelle in ceramica.

Dal Centro Montana l’esposizione viene presto spostata presso la zona industriale Zandone, dove trova ancora la sua collocazione attuale, si fa inoltre chiara la volontà di voler offrire un servizio completo assumendo direttamente dei posatori, pur continuando a collaborare con artigiani autonomi ed ovviamente con architetti, immobiliaristi, esperti, ecc…

Un’azienda nata e cresciuta con l’esperienza quotidiana

Aumentando ancora le dimensioni della ditta, nel 1988, viene a crearsi la necessità di assumere un direttore che si occupi di seguire il comparto della cantieristica: viene, pertanto, affidato l’incarico al sig. Naretto Marco.

A questa importante mossa d’espansione segue l’ampliamento dello showroom che viene articolato su due piani: quello inferiore dedicato alla scelta dei pavimenti in ceramica e quello superiore focalizzato su rivestimenti per bagni e cucine.

Con il passare degli anni le capacità acquisitive e realizzative della ditta crescono ancora, diventando punto di riferimento per la cantieristica di tutto il Sopraceneri.

A fine anno 2020, con il pensionamento del direttore Sig. Naretto, la guida passa alle nuove generazioni, parte integrante dell’attività già da svariati anni:

Floriana: responsabile vendita e segretariato

Christian: responsabile servizio esterno e preventivi

Alessandro: responsabile magazzino e materiale di posa

affiancati da posatori qualificati, sotto la lungimirante guida e l’incondizionato appoggio dell’intera famiglia De Lorenzo.

“Auguriamo alle nuove generazioni tanto successo ed un prospero futuro”

– Fam. De Lorenzo –